Nicolas Di Felice è il nuovo direttore creativo di Courrèges

Nicolas Di Felice è il nuovo direttore creativo di Courrèges

Il designer belga Nicolas Di Felice è il nuovo direttore creativo di Courrèges. Prende il posto lasciato vacante a gennaio da Yolanda Zobel. Con questo incarico Artémis, la holding della famiglia Pinault che controlla il brand da tre anni, ha ultimato il rinnovo del management: 4 mesi fa ha nominato Adrien Da Maia come nuovo presidente.

Nicolas Di Felice

Di Felice, 37 anni (nella foto), debutterà con la sua prima collezione a marzo 2021. Prima di questo incarico ha lavorato per sei anni in Balenciaga, poi in Christian Dior e Louis Vuitton. Ha maturato esperienze al fianco di Nicolas Ghesquière. “Ho sempre sognato Courrèges, con il suo universo radicale e avvolgente. È una maison che significa molto per me e in cui mi identifico per la sua semplicità, la sua chiarezza, per non parlare del suo ottimismo – sono le sue parole a Fashion Magazine –. Sono onorato di mantenere vivi questi valori, e spero di farlo con la stessa passione ed entusiasmo del fondatore”.

La storia

Fondata nel 1961 da André Courrèges e dalla moglie Coqueline Barrière, nel capitale della griffe alla fine del 2017 è entrato Artemis, la stessa che controlla il colosso Kering. Un anno dopo Artemis ha rilevato la totalità delle quote e avviato un percorso di rilancio per il brand, famoso anche per la sua ossessione per il bianco. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati