Furla con Accademia Costume e Moda per intercettare il talento

Furla con Accademia Costume e Moda per formare i nuovi talenti

Un accesso diretto al mondo della moda. Furla investe ancora una volta nella formazione per intercettare il talento. Il brand bolognese ha sviluppato un progetto formativo che coinvolge gli studenti del master in design degli accessori dell’Accademia costume e moda di Roma. Tra i designer provetti ne sarà selezionato uno che svolgerà un apprendistato nella sede centrale dell’azienda.

Intercettare il talento

“Con questo progetto Furla riconferma il suo impegno per l’educazione – commenta Giovanna Furlanetto, presidente dell’azienda, con MFF -. Sono convinta che le collaborazioni concrete, con accesso diretto al mondo della moda, permettano ai talenti emergenti di sbocciare”. L’azienda non è nuova a questo tipo di attività: ha spesso promosso progetti con giovani aspiranti designer, oppure concorsi creativi dedicati agli studenti delle scuole di moda.

 

 

Il progetto

Agli studenti è ora richiesto di sviluppare un progetto su misura per le esigenze e la visione del brand. Per questo, è prevista una prima fase di ricerca sulla storia di Furla, per studiarne l’evoluzione dei prodotti nel corso del tempo. Nel realizzare la capsule collection, i ragazzi potranno scegliere se creare una linea innovativa, moderna e colorata, con proporzioni e materiali non convenzionali, per un target giovane. Oppure se puntare ad una borsa che aumenti la brand awareness sulle attività culturali della Fondazione Furla, all’insegna dell’arte. Infine, la terza opzione è porre la sostenibilità al centro del processo creativo.

Il vincitore

I migliori progetti saranno selezionati dalla loro presentazione grafica e successivamente prodotti come prototipi a luglio 2021. Il vincitore si aggiudicherà la possibilità di svolgere un apprendistato presso la sede di Furla, lavorando al fianco dei designer in-house del brand. (mvg)

Immagine dal sito di Accademia Costume e Moda

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×