Johnny Coca è il nuovo direttore degli accessori femminili Vuitton

Johnny Coca è il nuovo direttore degli accessori femminili LV

Louis Vuitton ha nominato Johnny Coca nuovo direttore degli accessori femminili. L’ex Mulberry inizierà a lavorare dal prossimo 2 giugno al fianco di Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni Donna della griffe dal 2013. Coca (nella foto) ha già prestato servizio in Louis Vuitton come designer di pelletteria dal 1996 al 2000.

Il nuovo direttore degli accessori femminili

“È con grande orgoglio che mi unisco a Ghesquière e al team Louis Vuitton per sviluppare ulteriormente le collezioni di borse da donna – commenta Coca con WWD, che ha battuto la notizia –. Per me, il viaggio ora è tornato al punto di partenza, nel luogo in cui ho affinato la mia passione e imparato i fondamenti dell’artigianato in pelle negli atelier di Asnières. Apre un nuovo capitolo nella mia avventura creativa, in uno straordinario laboratorio che unisce patrimonio e modernità”. Il designer spagnolo ha lavorato da Bally dal 2004 al 2010, per passare in Celine (2010-2015), dove è stato direttore di pelletteria, accessori, scarpe e gioielli. Negli ultimi 5 anni, dicevamo, l’esperienza di Mulberry.

La strategia di Vuitton

Per Louis Vuitton è un arrivo importante, che rafforza l’ufficio stile in un settore, quello della pelletteria, determinante per i conti e il fascino del brand. “Sono entusiasta di dare il bentornato a Johnny – aggiunge Delphine Arnault, che supervisiona tutte le attività relative ai prodotti del marchio come vice presidente esecutivo –. Rafforzerà la nostra energia creativa e la nostra capacità di innovare. Johnny è in perfetta sintonia con lo spirito di Louis Vuitton e condivide la nostra visione”. L’organigramma di Louis Vuitton vede Ghesquière a capo del design della divisione femminile, Virgil Abloh alla guida della maschile e Francesca Amfitheatrof responsabile per orologi e gioielli. (mv)

Immagini tratte da mulberry.com e it.louisvuitton.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati