Miriade (finalmente) rilancia il marchio Biasia (e si riposiziona)

Miriade (finalmente) rilancia il marchio Biasia (e si riposiziona)

Arriva a compimento il rilancio, con contestuale rebranding, del marchio Biasia. La maison dal 2019 fa parte del gruppo partenopeo Miriade. E si presenta durante Fashion Week di Milano con il nuovo logo azzurro chiaro (al posto del color pavone). E con una nuova it-bag, la Y2K. Questa borsa richiama l’eleganza e la praticità delle storiche borse di Francesco Biasia. Realizzata in due dimensioni e in sette colori, dal nero all’azzurro fino ai toni del fucsia, vede la pelle protagonista, anche laminata, senza dimenticare l’utilizzo del vitello nappato, del capretto stropicciato e delle stampe cocco.

Il rilancio del marchio Biasia

Dietro il refresh del logo e della proposta stilistica c’è un team di direttori creativi: Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, a capo dei brand Salar e Themoiré. Per Biasia “abbiamo dovuto semplicemente riprendere e riproporre – spiega Bicheranloo a Fashion Network – in chiave moderna, mantenendone intatti i valori. Le radici del brand risalgono all’artigianato della conceria veneta, e infatti le borse sono realizzate in pelle tutta italiana”.

 

 

Il riposizionamento

Biasia è nato nel 1977 a Dueville in provincia di Vicenza. Per anni è stato al top della pelletteria italiana. Per Miriade l’investimento nella nuova veste è di sicuro un upgrade che può aprire nuovi mercati sul fronte del lusso. Dagli Stati Uniti in primis, senza dimenticare l’Europa. (aa)

Foto da Instagram

Leggi anche:

 

Miriade (finalmente) rilancia il marchio Biasia (e si riposiziona)Miriade (finalmente) rilancia il marchio Biasia (e si riposiziona)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×