UK, Walsall Leather Skills Center forma nuovi sellai e pellettieri

UK, Walsall Leather Skills Center forma nuovi sellai e pellettieri

La contea britannica del West Midlands forma nuovi sellai e pellettieri. Mercoledì 7 ottobre 2020 il Saddlers Company Charitable Fund ha aperto un nuovo centro di formazione per i giovani del territorio. Qui i ragazzi impareranno a lavorare la pelle portando avanti la tradizione locale.

Nuovi sellai e pellettieri

Walsall Leather Skills Center ha aperto i battenti mercoledì 7 ottobre 2020. Il progetto può contare sul sostegno del Saddlers Company Charitable Fund, il principale ente di beneficenza della Worshipful Company of Saddlers. In altre parole, la storica azienda di selleria con base a Londra. Lavorando con la società di formazione Performance Through People, Saddlers Company Charitable Fund ha convertito i locali vuoti di un negozio in un laboratorio di formazione che offre una vasta gamma di corsi di selleria e pelletteria tra cui quello di apprendistato di livello 3 da sellaio.

Un aiuto a giovani e imprese

L’obietto è aiutare a sopperire a una cronica carenza di competenze e rinvigorire una forza lavoro che invecchia nelle industrie di selleria e pelletteria della città. Vent’anni fa, circa 150 aziende operavano nella filiera della pelle di Walsall. Oggi ne sono rimaste 80. L’investimento del Saddlers Company Charitable Fund nella nuova sede e questa iniziativa di formazione aiuteranno le industrie della pelle locali a rispondere alla minaccia della concorrenza estera, che ha impattato duramente sulla produzione locale.

Immagini tratte da thesaddlers.org

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati