Aprire negozi a raffica: Deichmann alla conquista dell’Italia

Aprire negozi a raffica: Deichmann alla conquista dell'Italia

I tedeschi di Deichmann alla conquista dell’Italia. Il più grande rivenditore di scarpe europeo ha archiviato il 2021 con 6,2 miliardi di euro di fatturato, di cui 86 milioni generati in Italia, mercato in espansione che vede il 2022 chiudersi oltre quota 120 milioni. Un valore che rappresenta solo l’inizio, visto che Deichmann ha intenzione di aprire nuovi punti vendita per accelerare il suo sviluppo sul suolo italico.

Deichmann alla conquista dell’Italia

Dall’inizio del 2022 Deichmann ha aperto in Italia 13 store e ne ha rinnovati otto. In totale possiede 89 punti vendita, ma entro la fine dell’anno diventeranno 98. E non finisce qui. Nel 2023 sono previste altre 30 aperture ma, afferma Heinrich Deichmann (presidente del gruppo tedesco) a La Repubblica: “Siamo attenti a opportunità di rilevare catene o parti di esse per accelerare il nostro sviluppo”.

 

 

Consumi in calo? un’opportunità

Deichmann spiega che, per il momento, i clienti non hanno rallentato l’afflusso nei negozi. E che, paradossalmente, per il gruppo tedesco, il calo del budget disponibile per l’acquisto di scarpe potrebbe rivelarsi un’opportunità in quanto i consumatori cercheranno prodotti a prezzi bassi. In altre parole: i suoi. Ma attenzione: tutto ciò potrebbe avverarsi nonostante anche Deichmann abbia alzato i prezzi. (mv)

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