CRV spinge l’online, Zalando ringrazia: +21,6% nel trimestre

CRV spinge l’online, Zalando ringrazia: +21,6% nel trimestre

CRV spinge l’online, Zalando ringrazia. L’e-tailer berlinese specializzato in calzatura e moda conferma le stime (più che positive) di inizio ottobre e chiude il trimestre con 1,85 miliardi di euro di vendite. In altre parole: +21,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “In particolare – dice Zalando in una nota -, il rapido aumento della domanda di offerte digitali da parte dei clienti a seguito della pandemia ha trainato la crescita nel terzo trimestre”. Ma anche “il forte sviluppo del programma partner e di Zalando Lounge”.

Zalando ringrazia

Il trimestre luglio-settembre di Zalando si è chiuso con un utile netto di 58,5 milioni di euro rispetto alla perdita di 13,6 milioni di euro registrata un anno fa. Nei primi 9 mesi del 2020 i ricavi sono cresciuti di quasi 1 miliardo di euro, arrivando a 5,4 miliardi di euro: +20,3%. Come riporta Reuters, Zalando, per aiutare i retailer fisici a vendere online, rinuncerà alle sue commissioni fino alla fine di marzo 2021. Inoltre, investirà 50 milioni di euro per triplicare il numero di negozi che possono vendere sulla sua piattaforma nel 2021.

La seconda ondata

“La seconda ondata della pandemia inizia molto più violentemente del previsto, ma siamo molto più preparati”, ha affermato il CFO David Schröder. La società elargirà un bonus di 500 euro a ciascuno dei suoi 14.000 dipendenti. (mv)

Immagine tratta da zalando.it

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×