Vögele Shoes ha un nuovo proprietario: CCC lo cede a cm.shoes

Vögele Shoes ha un nuovo proprietario

Vögele Shoes ha un nuovo proprietario. La tedesca cm.shoes ha annunciato il 3 giugno di aver acquisito il retailer svizzero dal gruppo polacco CCC. L’operazione coinvolge anche la società tedesca di investimenti GA Europe, ma non si conoscono maggiori dettagli sulla transazione. La nuova proprietà di Vögele Shoes ha comunicato l’intenzione di mantenere il marchio, ampliare l’offerta per il mercato svizzero e potenziare il canale digitale.

Vögele Shoes ha un nuovo proprietario

Il 3 giugno, come riporta telebasel.ch, cm.shoes ha acquisito il retailer svizzero dal gruppo polacco CCC. L’operazione vede il coinvolgimento anche di GA Europa, costola tedesca della statunitense Great American Group. Nella nota in cui annuncia la cessione, Vögele Shoes non fornisce dettagli sull’operazione. La nuova proprietà “vuole condurre Vögele Shoes in un futuro più digitale“, spiega la nota. Il marchio Vögele Shoes dovrebbe sopravvivere all’acquisizione e la sua gamma di prodotti adattarsi al mercato svizzero.

 

 

La pandemia chiude i negozi

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, scrive ancora telebasel.ch, a causa della pandemia Vögele Shoes ha dovuto chiudere diversi punti vendita: ora ne conta 116. Al contempo, però, il canale digitale è cresciuto e ora peserebbe per il 15% sul volume delle vendite. La cessione da parte del gruppo CCC deriverebbe dalla strategia di espansione in Europa Centrale e Orientale della società polacca. In Svizzera, invece, vorrebbe continuare la sua attività tramite la piattaforma online eschuhe.ch. Tuttavia, Vögele Shoes continuerà a collaborare con CCC, riporta telebasel.ch. (art)

Immagine da Facebook

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×