La scelta di Chanel: la Cruise in Provenza e in passerella

La scelta di Chanel: la Cruise in Provenza e in passerella

Chanel fa la scelta inversa rispetto alle sfilate maschili di gennaio (oramai imminenti), che si svolgeranno online. La griffe francese, infatti, ha annunciato di aver messo in calendario e, soprattutto, di voler svolgere “in presenza” la presentazione della sua prossima collezione Cruise. Ecco quando e dove.

La scommessa di Chanel

In una nota, Chanel ha annunciato che la collezione Cruise 2022 avrà luogo (nel vero senso della parola) martedì 4 maggio 2021 a Les Baux-de-Provence. Per la precisione, presso Les Carrières de Lumières, suggestive cave calcaree che nel 1959 hanno ospitato le riprese del film Il testamento di Orfeo, diretto da Jean Cocteau. Un sito suggestivo che richiama l’heritage di Chanel e, alla luce della decisione di svolgere la sfilata fisicamente, la proietta nell’immediato futuro. La griffe, lo scorso maggio, aveva annullato la Cruise 2020 che si sarebbe dovuta svolgere a Capri e che fu, invece, presentata attraverso un video.

L’Uomo digitale

La decisione di Chanel, come detto, segna una discontinuità con la decisione di virare sul digitale presa dalle sfilate maschili di Parigi (19/24 gennaio) e Milano (15/19 gennaio). Tra i vari show, era molto atteso quello di Dolce & Gabbana che hanno preferito annullarlo a favore di una differente modalità di presentazione. La quale, però, non è stata ancora formalizzata.

Nelle foto, immagini della collezione Cruise 2021 di Chanel (tratte da chanel.com)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×