Prada presenta solo in streaming l’esordio di Raf Simons

Prada presenta solo in streaming l’esordio di Raf Simons

Prada rinuncia alla sfilata dal vivo. L’esordio della coppia creativa Miuccia Prada – Raf Simons (collezione primavera-estate 2021) avverrà attraverso un fashion show digitale e non fisico. L’attesa sfilata sarà trasmessa in streaming il 24 settembre alle ore 14.00 sui canali social del marchio e sul sito ufficiale prada.com. Per pochi “eletti”, il 25 e il 26 settembre a Milano sarà poi possibile visionare la collezione su appuntamento.

Special event

“Nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di protezione”, si svolgeranno anche alcuni special event “in presenza”, riservati a un pubblico selezionato. Per esempio, proiezioni private in location esclusive ed eventi virtuali aNew York, Los Angeles, Parigi, Londra, Berlino, Mosca, Dubai, Istanbul, Seoul, Hong Kong e Tokyo. In Cina è prevista una proiezione nella residenza storica Prada Rong Zhai, nel cuore di Shanghai, cui farà seguito un party privato. La griffe consegnerà a domicilio i kit necessari per  la visione della proiezione.

Solo in streaming

La scelta tra lo show fisico e quello trasmesso in forma digitale sta dividendo i grandi brand della moda che si apprestano ad affrontare le prossime Fashion Week. La sfilata di Prada avrebbe dovuto svolgersi in un evento dal vivo secondo la prima versione del calendario della MFW presentato a metà agosto da Camera Nazionale della Moda Italiana. La maison romana, però, ha cambiato idea in corso d’opera.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati