Per Lamborghini quello del 2020 è “il miglior settembre di sempre”

Per Lamborghini quello del 2020 è “il miglior settembre di sempre”

Settembre a tutta velocità per Lamborghini. Al punto da essere “il miglior settembre di sempre”. Lo scorso mese, infatti, la casa bolognese ha registrato vendite da record. Dati positivi hanno riguardato, però, l’intero terzo trimestre, coinciso con il lancio di tre nuovi modelli.

Il miglior settembre di sempre

A settembre 2020 Lamborghini ha consegnato 738 vetture ai suoi clienti. Un numero talmente elevato da far definire il mese il “miglior settembre di sempre”. Non solo: nel terzo trimestre 2020 Lamborghini ha consegnato un totale di 2.083 unità in tutto il mondo. La casa ha dichiarato che, nonostante un anno difficile segnato dalla pandemia, ha adottato un “ritorno dinamico al business” dopo il lokdown di sette settimane. Periodo durante il quale ha avviato un “ripensamento delle strategie di business di medio termine”.

Tre nuovi modelli

Il successo di Lamborghini nasce (anche) dal lancio di 3 nuovi modelli: Huracan RWD Spyder, Sián Roadster ed Essenza SCV12. Ma, a parte la loro ottima accoglienza sul mercato, la casa italiana ha dichiarato di aver raggiunto importanti traguardi producendo 10.000 Urus e Aventador. Lamborghini ha anche lanciato un progetto culturale a sostegno del Paese: With Italy, For Italy.

Il commento

“Sono estremamente orgoglioso di questi risultati perché dimostrano l’ottimo lavoro che abbiamo svolto negli anni. Mantenendo la nostra posizione di marchio altamente ambizioso, desiderabile e robusto nel mondo automobilistico – spiega Stefano Domenicali, presidente e CEO di Automobili Lamborghini -. Il nostro team ha superato un momento di significativa incertezza con grande flessibilità, lungimiranza e prontezza. Abbiamo sperimentato nuovi modi per entrare in contatto con clienti e appassionati, pur continuando la nostra spinta al raggiungimento di nuovi obiettivi con uno sguardo costante al futuro. Una caratteristica distintiva di Lamborghini”.

Immagine tratta da lamborghini.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati