Germania, apre il nuovo mega calzaturificio di Birkenstock

Germania, apre il nuovo mega calzaturificio di Birkenstock

Birkenstock avvia la produzione nel suo nuovo mega calzaturificio. La società tedesca ha speso 110 milioni di euro e ha impiegato 17 mesi per realizzarlo. Si trova nell’area industriale di Berlino-Szczecin (Stettino), vicino a Pasewalk. Inizialmente ospiterà 200 dipendenti, che lavoreranno sia nella produzione sia nell’amministrazione. Il programma prevede che, a pieno regime, il numero dei lavoratori crescerà fino ad arrivare a mille unità per la produzione di 6,4 milioni di paia di scarpe all’anno. Gradualmente, con la crescita di questo nuovo sito, Birkenstock convertirà lo stabilimento di Görlitz alla produzione di sughero e lattice.

Il nuovo mega calzaturificio

Lunedì 4 settembre è iniziata la produzione “made in Pasewalk”. Il 5 settembre un portavoce di Birkensotck ha detto che tutto è secondo i tempi previsti. Lo riporta il sito Ndr. Inizialmente, sarà in uso solo una parte dell’impianto. Sono 200 i dipendenti che attualmente lavorano a Pasewalk. La società sta cercando operai specializzati, responsabili della produzione e altri ruoli per aumentare gradualmente la funzionalità dell’impianto. Vuole arrivare a 1.000 dipendenti e a 6,4 milioni di paia di scarpe prodotte.

 

 

Un investimento colossale

Birkenstock ha speso 110 milioni di euro per costruire il nuovo sito produttivo. È il più grande singolo investimento nella storia dell’azienda. L’impianto è destinato ad alleggerire quello di Görlitz in Sassonia. Il gruppo Birkenstock ha 6.200 dipendenti in tutto il mondo. È controllato dal fondo di private equity L Catterton. E secondo le indiscrezioni si sta preparando all’IPO a Wall Street, che dovrebbe avvenire entro questo mese di settembre. (mv)

Foto da Birkenstock del sito in costruzione

 

 

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×