Le attesissime sneaker AJ1 OG Dior: 100% made in Italy

Le attesissime sneaker AJ1 OG Dior: 100% made in Italy

Dior e il marchio Air Jordan di Nike svelano nuovi particolari sulla loro (annunciata) capsule collection. Soprattutto, annunciano le modalità con le quali metteranno in vendita le attesissime sneaker AJ1 OG Dior, nelle versioni low-top e high-top. Sneaker made in Italy al 100%. A iniziare dalla pelle utilizzata. Cioè, “lo stesso vitello utilizzato nella pelletteria della maison francese” ha sottolineato Vogue.

Le attesissime sneaker AJ1 OG Dior

Il 3 dicembre scorso, nella sfilata uomo pre-Fall 2020/2021 di Dior a Miami, Kim Jones (direttore creativo del menswear della griffe) decide di svelare il progetto di una sneaker nata dalla collaborazione tra Dior e Nike. Si tratta di un’edizione limitata che celebra il 35° anniversario delle Air Jordan. Il sodalizio si accoda agli altri che vedono il mondo del lusso unirsi con lo sport: Balmain-Puma, Prada-Adidas, Supreme-Nike. La griffe transalpina ha svelato che, a completamento di questa collaborazione, ci sono, fra i vari prodotti, anche altri accessori. Per esempio, quattro modelli di pelletteria, tra cui una custodia e un portafoglio. E anche una felpa con cappuccio in pelle scamosciata grigia.

“Primo arrivato, primo servito”

Il pezzo pregiato della collaborazione è, però, il paio di sneaker. Mentre prêt-à-porter e accessori Air Dior saranno disponibili a partire dall’8 luglio (a Beverly Hills, Miami e New York) le calzature avranno un percorso particolare. Chi vuole comprarle, infatti, dovrà registrarsi su un apposito microsito (non ancora online) inserendo tutte le specifiche dell’acquisto. In altre parole: il modello di sneaker (alto o basso), il numero di calzata, il punto vendita per l’eventuale ritiro. Ogni “pretendente” può selezionare una sola boutique e registrarsi una sola volta. Dior selezionerà i nominativi ai quali verrà riservato il trattamento “primo arrivato, primo servito”. La data di ritiro sarà inviata via sms o mail. Non vi sarà alcun obbligo di acquisto per le persone selezionate. In base alle ultime informazioni disponibili, le paia prodotte dovrebbero essere 8.500 per un prezzo di vendita di circa 2.000 dollari (per il modello alto). (mv)

Immagini tratte da outpump.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati