Pronti a qualsiasi follia: le AJ1 OG Dior valgono già 20.000 euro

Pronti a qualsiasi follia: le AJ1 OG Dior valgono già 20.000 euro

Basta cercare Air Jordan 1 OG Dior per vedere comparire offerte di acquisto vicine ai 20.000 euro su stockx.com. E il valore potrebbe continuare a salire. Cosa c’è di strano? Che il modello non è ancora in commercio. E non solo. Per esempio, non se ne conosce né il prezzo di vendita, né il numero di paia pronte a essere vendute. Ma per i collezionisti di sneaker, questi sono solo dettagli. Del resto, proprio questi collezionisti non smettono di dimostrare di essere pronti a qualsiasi follia. Cosa confermata anche in questo caso, per un paio di scarpe 100% made in Italy a cominciare dalla pelle di vitello di cui sono (anche) composte.

Pronti a qualsiasi follia

Che le sneaker made in Italy nate dalla collaborazione tra Dior e Air Jordan fossero attesissime non c’era dubbio. Ora, però, l’attesa ha anche “un valore”. In altre parole, non appena sono apparse sul sito di rivendita StockX sono piovute offerte di acquisto. Per esempio, il portale segnala una trattativa conclusa a 11.000 euro. Gli acquirenti sono mossi dalla bramosia di possedere un paio di queste sneaker in edizione limitata. Ma anche dalla certezza che, nel tempo, il loro valore crescerà. Un bene rifugio, dunque.

Attenzione, però

Attenzione, però. Perché le AJ1 OG Dior ancora non sono disponibili. Secondo quanto rivela Business of Fashion, infatti, saranno ufficialmente in vendita nelle boutique Dior il 1° luglio 2020. Ma gli acquirenti sono già decisi, perché la griffe ha già chiuso la lista di registrazione all’acquisto postata su un sito web creato ad hoc per il lancio. Secondo gli esperti il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 2.000 dollari. Il che, già di suo, è un prezzo notevole. Ma quasi impallidisce di fronte alle quotazioni intercettate online in queste ultime ore. (mv)

Immagini tratte da dior.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati