I Chimici del Cuoio consegnano libri al Galilei di Arzignano

I Chimici del Cuoio consegnano libri al Galilei di Arzignano

Continua il sostegno di AICC (Associazione Italiana Chimici del Cuoio) alla formazione conciaria. Ieri l’associazione ha consegnato una serie di libri di settore a tutti gli studenti del terzo anno (indirizzo chimico-conciario) dell’Istituto Conciario Galileo Galilei di Arzignano. Solo i ragazzi che più si sono distinti hanno ricevuto, inoltre, borse di studio. Alcune di esse offerte rese grazie alla collaborazione con le aziende del territorio.

Il sostegno di AICC alla formazione conciaria

I 4 ragazzi più meritevoli delle classi terze e quarte dello scorso anno scolastico hanno ricevuto una borsa di studio di 200 euro ciascuno. Inoltre, i 4 migliori studenti delle classi quarte e quinte hanno ricevuto la borsa di studio in memoria di Gianni Solunto. In questo caso il valore era pari a 300 euro. Questa borsa di studio (assegnata da 3 anni) è possibile grazie alla collaborazione di Prossimapelle/Dinamica, Silvateam e UNPAC. I volumi donati a tutti gli studenti iscritti alle classi terze sono: Tanning Chemistry: The Science of Leather (A. D. Convington) e Possibili Difetti sul Cuoio e nella sua Produzione (G. John).

 

 

Prossimi appuntamenti

L’iniziativa dei Chimici del Cuoio non si è svolta solamente ad Arzignano. Il progetto coinvolge, infatti, gli studenti delle scuole specializzate presenti nei distretti produttivi italiani. Per esempio: IT Cattaneo di San Miniato, ITTE Galilei di Arzignano, ISIS Ronca di Solofra.

Leggi anche:

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati