Scottish Leather Group acquista (parte) di una fabbrica Chivas

Scottish Leather Group purchase (part of) Chivas factory

Sedili in pelle al posto dello scotch whisky. Scottish Leather Group acquista una parte dell’ormai ex fabbrica Chivas Brothers a Paisley, in Scozia. Nella nuova sede realizzerà sedili per auto creando un importante numero di posti di lavoro. L’annuncio dell’espansione era arrivato poco meno di un anno, fa ma la società non aveva fornito ulteriori dettagli.

Scottish Leather Group acquista

Nel settembre 2019 il gruppo conciario scozzese aveva annunciato l’imminente apertura di un nuovo laboratorio a Paisley, dove gestisce già una conceria. La società aveva aggiunto che avrebbe creato un centinaio di posti dedicati all’automotive, ma non aveva fornito ulteriori dettagli. Ora l’ufficialità. A comunicare la conclusione dell’operazione è stato il Consiglio del Renfrewshire, l’organismo politico che amministra la Regione. L’ente ha definito le condizioni per acquistare la maggior parte dei 24 acri della Chivas Brothers situati lungo Renfrew Road.

L’area

Si tratta di un’area di poco più di 9 ettari, ossia circa 97.000 metri quadrati. Qui per molti anni la distilleria ha prodotto uno degli scotch whisky più famosi al mondo, dando lavoro a centinaia di persone. Se buona parte del sito sarà acquisito dall’amministrazione pubblica con l’obiettivo di creare nuove opportunità di sviluppo per l’area, una porzione andrà invece nelle mani di Scottish Leather Group.

 

 

Nuove prospettive

Come si legge nella nota, Scottish Leather Group “sta trasformando la North Hall in una nuova struttura per la produzione di sedili per auto”. Qui il gruppo creerà 100 nuovi posti di lavoro per impieghi altamente qualificati grazie all’attività del suo nuovo laboratorio. “Siamo estremamente lieti di esserci assicurati la parte North Hall del sito Chivas Brothers che ci consentirà di espandere le nostre attività nel Renfrewshire – commenta Iain McFadyen, CEO di Scottish Leather Group -. Il sito inizialmente impiegherà 100 persone a tagliare pelle per interni automobilistici di alta qualità”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati