Cucinelli non si schiera, ma Conte lo celebra e ci gioca (video)

Cucinelli non si schiera

Brunello Cucinelli, malgrado abbia rifiutato le proposte di candidatura di PD e M5s, rimane protagonista della campagna elettorale per le prossime Regionali umbre. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di passaggio nel borgo di Solomeo, ha visitato la sede della griffe. Qui si è confrontato con management e dipendenti su temi cari al fondatore come la sostenibilità e la dignità del lavoro.

 

 

Impresa Sapiens
Le imprese devono misurarsi ogni giorno con la logica del profitto – sono le parole di Conte riprese da ANSA –. Esistono, però, molte aziende italiane, come Cucinelli, che definisco Imprese Sapiens”. Che vuol dire? “Oltre al profitto – spiega Conte – riescono a perseguire anche altri obiettivi come quello della dignità sociale di chi ci lavora”.


Il tentativo
È passato poco più di un mese da quando un altro big della politica italiana, Luigi Di Maio (ministro degli Esteri), ha fatto tappa a Solomeo. In quel caso, per caldeggiare l’ipotesi di candidatura dello stesso Cucinelli. La risposta fu un secco no: “Gli ho detto c’è bisogno di ringiovanire la politica – il resoconto dell’imprenditore al CorrSera – e voi state pensando a un 65enne come me?”.

Video tratto dal profilo Twitter del premier Giuseppe Conte

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati