I terzisti toscani, Prada che sfida Gucci, le scarpe di Pinko

I terzisti toscani, Prada che sfida Gucci, le scarpe di Pinko

In attesa che si alzi il sipario sul calendario milanese della fiera di filiera e di valutare il feedback congiunturale a Lineapelle 101 (di cui abbiamo scritto qui), la settimana che si chiude si è arrotolata attorno a pochi, ma significativi elementi di cronaca. Il primo ribadisce quanto sia alta, sul nostro sito, l’attenzione per quel pensano, fanno e progettano da Prada. Il secondo mette sotto i riflettori, nel bene e (purtroppo) nel male, i terzisti toscani del lusso, lato pelletteria. Il terzo, e ultimo, si sposta nelle Marche, perché ha fatto (parecchia) notizia la nascita della joint venture denominata Pinko Shoes. A proposito di joint venture: in ambito conciario c’è stata quella che ha visto protagonista Conceria Cristina (Gruppo Peretti) che l’ha siglata con gli americani di Tiger Leather, come scriviamo qui.

I terzisti toscani

Da una parte 50.000 borse fake sequestrate dalle parti di Viareggio e confezionate, secondo la Guardia di Finanza, in provincia di Firenze. Dall’altra un evento di CNA Federmoda Toscana dal titolo “Moda ed Etica: modelli di imprese per una filiera della pelle economicamente sostenibile, sicura e innovativa”. In entrambi i casi, si parla di terzisti toscani e pelletteria.
Leggi qui i nostri approfondimenti:
https://www.laconceria.it/pelletteria/per-una-moda-etica-i-contoterzisti-del-lusso-vanno-pagati-di-piu/
https://www.laconceria.it/contraffazione/50-000-borse-fake-sequestrate-in-toscana-coinvolti-terzisti/

 

 

Prada che sfida Gucci

Non è una sfida dichiarata, ma tra classifiche di engagement online e strategie manageriali sviluppo, Prada pare davvero aver messo Gucci nel suo mirino. Ecco come e perché.
Leggi qui i nostri approfondimenti:
https://www.laconceria.it/lusso/la-borsa-accoglie-bene-guerra-ora-prada-lancia-la-caccia-a-gucci/
https://www.laconceria.it/lusso/sfide-online-prada-batte-gucci-e-dior-e-il-re-di-instagram/

Le scarpe di Pinko

La nuova società è formata al 51% da Cris Conf (casa madre di Pinko) e al 49% da Eli Group (società nel perimetro di Eccellenze Italiane Holding). E si pone obiettivi ambiziosi.
Leggi qui il nostro approfondimento:
https://www.laconceria.it/calzatura/joint-venture-tra-pinko-e-eli-shoes-nasce-pinko-shoes/

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×