Adidas dedica a Toni Kroos le scarpe in pelle che ha tanto amato

Adidas dedica a Toni Kroos le scarpe in pelle che ha tanto amato

Le ha scelte, le ha amate e non le ha mai abbandonate. Per questo il modello di scarpe da calcio Adidas 11 PRO ora si chiamano TK PRO. L’azienda tedesca dello sportswear ha consacrato al campione tedesco Toni Kroos, che ha appena disputato con la Nazionale l’ultimo torneo prima del ritiro, le calzature con le quali ha giocato ininterrottamente dal 2013 a oggi. Calzature cui non ha mai rinunciato per la qualità del tocco che gli permetteva la tomaia in pelle.

La dedica a Toni Kroos

Kroos annuncia l’addio al calcio giocato a 34 anni. E lo fa forte di un palmarès ricchissimo: tre volte campione di Germania con il Bayern Monaco, quattro di Spagna con il Real Madrid e, soprattutto, sei volte d’Europa con entrambi i club. Senza dimenticare la Coppa del Mondo, giusto per rimanere alle medaglie più prestigiose, alzata con la Germania nel 2014. Gran parte di tanti successi Kroos li ha collezionati portando al piede lo stesso modello di scarpe Adidas. Lo racconta un approfondimento di The Athletic: indifferente a tutte le opportunità di marketing che offriva la sponsorship con Adidas, il forte centrocampista tedesco dal 2013 in poi ha voluto scendere in campo solo con le 11 Pro.

 

Adidas dedica a Toni Kroos le scarpe in pelle che ha tanto amatoAdidas dedica a Toni Kroos le scarpe in pelle che ha tanto amato

 

Il valore della pelle

È significativo che tra i motivi che hanno spinto Kroos a innamorarsi delle 11 Pro ci sia la tomaia in pelle. L’ormai ex giocatore ha apprezzato la morbidezza del materiale, spiega il Global product manager di Adidas Bjorgvin Hreinsson, che garantisce naturalezza e sensibilità del tocco di palla. Ne tengano conto tutti quelli che fanno pressione ai brand dello sport perché mollino la pelle a favore del sintetico: ai campioni non servono slogan, serve la qualità.

Foto a sinistra da Facebook, a destra da Adidas

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×