Retail USA: interesse per JC Penney, ossigeno per Neiman Marcus

Retail USA: interesse per JC Penney, ossigeno per Neiman Marcus

Interesse per JC Penney. Ossigeno per Neiman Marcus. Il retail USA si trova a gestire varie situazioni di complessa criticità e subirà, inevitabilmente, una profonda rivoluzione. Tra “i protagonisti” ci sono JC Penney e Neiman Marcus che, perlomeno in questo caso, incassano notizie che possiamo definire “positive”.

Interesse per JC Penney

La lista dei pretendenti di JC Penney si sta allungando. Prima sono circolati rumors sull’interesse di Amazon, poi di Sycamore Partners. Ora Bloomberg riporta che una cordata formata da Authentic Brands, Simon Property Group e Brookfield Property Partners starebbe esaminando il dossier per presentare un’offerta. Lo stesso trio ha già acquisito le catene Forever 21 e Aéropostale e sembrerebbe interessata anche a Brooks Brothers. Il mese scorso JC Penney ha presentato domanda di protezione dai creditori ricorrendo al Chapter 11 e deve trovare una soluzione entro il 14 luglio per far fronte alle scadenze. Come ha sottolineato Bloomberg, JC Penney potrebbe rimanere senza liquidità per finanziare la sua riorganizzazione.

Ossigeno per Neiman Marcus

Neiman Marcus prende fiato. Il Tribunale Fallimentare del Texas lo ha autorizzato ad accedere a un finanziamento immediato di 250 milioni di dollari, a cui se ne aggiungeranno altri 150 dopo il 4 settembre 2020. “Con questo accordo, siamo ben posizionati per continuare a servire i nostri clienti e il lusso globale partner del marchio” è il commento di Geoffroy van Raemdonck, CEO di Neiman Marcus Group riportato su Fashion Magazine. Van Raemdonck ha affermato che la società, anch’essa in Chapter 11, ha intrapreso un percorso che la porterà a “diventare la principale piattaforma per il consumatore di alta gamma. È importante sottolineare che restiamo sulla buona strada per emergere da questo processo nell’autunno 2020” ha concluso il presidente. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati