Tra lusso e sport: Lyst elenca i brand più desiderati online

Lyst calssifica i best brand semestrali

Lyst, piattaforma web di ricerca fashion, ha analizzato nel report The European Fashion Map 6 mesi di traffico digitale. Risultato: 50 milioni di visualizzazioni per un’offerta di 5 milioni di prodotti di oltre 12.000 marchi. Poche le novità, una la conferma strutturale: il lusso tiene se, soprattutto, riesce a proporsi in una declinazione sportiva. Athleisure, come si dice.

I brand preferiti
I marchi sportivi vanno per la maggiore: Nike e Adidas in particolare. Balenciaga è il brand più desiderato in Olanda e Germania.  Dolce & Gabbana vola in Belgio, Spagna e Russia. Off-White domina in Italia, Gucci nel Regno Unito, Svezia e Danimarca. La novità arriva da Bruxelles: “Il Belgio è l’unico Paese europeo in cui un designer locale è arrivato tra i primi tre: Dries van Noten” scrive Lyst.

I prodotti più cliccati
Accessori e sneaker
sono in cima alla lista dei desideri. La cintura Mini Industrial di Off-White è al primo posto, seguita dalla sneaker Adidas Boost 350 V2.

Il caso italiano
L’Italia è l’unico Paese in Europa dove gli uomini spendono di più delle donne: 307 dollari contro 226. Il marchio più popolare è Off-White. Il prodotto più ricercato è il marsupio (da uomo e donna). Off-White domina con la sua cintura Mini Industrial e con le sneaker Vulc High Top.

Ore e colori
In quasi tutti i Paesi, il bianco e il nero sono risultati i primi due colori preferiti dagli utenti di Lyst. Solo in Spagna il rosso è il più ricercato del bianco e, in Francia, dopo il nero. Le donne acquistano verso le 17 (all’uscita dal lavoro), gli uomini alle 23 (alla fine della giornata). (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×