Milano Unica sorprende e incoraggia: 2.400 buyer, 400 esteri

Milano Unica sorprende e incoraggia: 2.400 buyer, 400 esteri

Milano Unica sorprende in positivo. L’edizione numero 31 della manifestazione fieristica, che si è svolta nei giorni 8 e 9 settembre a Fieramilano Rho, ha registrato 2.400 presenze di cui 400, definite “inaspettate”, dall’estero. 207 gli espositori (171 italiani e 36 stranieri) per la prima fiera fisica dopo il lockdown.

Milano Unica sorprende

Milano Unica chiude con una “importante e inaspettata partecipazione di circa 400 aziende estere” hanno commentato gli organizzatori. Un segnale di positività e di incoraggiamento per la ripartenza di tutto il settore moda. Lo spiega il presidente di Milano Unica, Alessandro Barberis Canonico: “In sicurezza, grazie alle stringenti misure adottate, è stato lanciato un messaggio di fiducia ampiamente condiviso dagli espositori e dai buyer intervenuti, che mi auguro faccia da rompighiaccio nel concorrere a ricreare le condizioni per la ripresa”.

Non solo immagine

Massimo Mosiello, direttore generale di Milano Unica, va oltre. Sottolinea le complessità dovute al momento, il grande lavoro organizzativo svolto e aggiunge: “La soddisfazione degli espositori e dei buyer intervenuti ripaga ampiamente la dedizione e l’impegno profuso da tutto lo staff di Milano Unica. Non si è trattato solo di un evento di immagine per tenere alta la bandiera del Made in Italy”. In altre parole, “è stato anche un momento importante di contatti e trattative”.

#strongertogether

Milano Unica infonde una iniezione di fiducia e positività a tutto il treno di appuntamenti fieristici che si susseguiranno in sinergia a Milano da qui a fine mese, all’insegna dell’hahstag#strongertogether. Il calendario del quartiere fieristico di Fieramilano Rho prevede dal 20 al 23 settembre 2020 Micam e Mipel; il 22 e 23 settembre Lineapelle – A New Point of View; dal 19 al 22 Homi – Fashion & Jewels, dal 20 al 23 TheOne. Senza dimenticare che dal 22 al 28 settembre, sempre a Milano, si svolgerà la Fashion Week femminile. (mv)

Foto Imagoeconomica

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