Fiere: in Germania annullano Essenz, in Spagna Futurmoda c’è

Fiere: in Germania annullano Essenz, in Spagna Futurmoda c’è

In Germania annullano Essenz. La fiera, in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 17 marzo, è finita nella lista delle fiere cancellate. Invece a Elche, in Spagna, è iniziata regolarmente oggi Futurmoda, ma, inevitabilmente, il primo feedback parla di “fiera pressoché vuota”.

Essenz stop

La decisione di annullare Essenz è stata presa nella serata di ieri. Infatti, alle ore 23 di martedì 10 febbraio, sul sito internet della manifestazione, è comparso l’alert definitivo. “Questa sera siamo stati informati dei requisiti specifici richiesti dalla città di Monaco. Queste condizioni imposte dalle autorità cittadine, sia per voi che per i nostri espositori, non possono essere implementate. Chiediamo la vostra comprensione per questa decisione…”. Ieri Assocalzaturifici aveva comunicato il rinvio a data da destinarsi di Moda Made in Italy, in programma sempre a Monaco dal 15 al 16 marzo. Solo qualche giorno fa, proprio gli organizzatori di Essenz avevano confermato il regolare svolgimento dell’evento. Ieri sera hanno dovuto cambiare idea.

 

 

Futurmoda c’è

A Elche (Alicante) in Spagna, oggi si sono aperte regolarmente le porte di Futurmoda. Si chiuderanno domani. Secondo il catalogo online del salone sono iscritti 54 espositori italiani. Ma sono presenti solo quelle rappresentate in fiera dagli agenti spagnoli. Le altre, non potendo muoversi dall’Italia, hanno dovuto rinunciare. Dalle prime indicazioni, comunque, l’avvio della fiera è stato caratterizzato, com’era da prevedersi, da un’affluenza molto, molto ridotta. (mv)

Immagini tratte dai siti web di Essenz e Futurmoda

Leggi anche:

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati